La privacy e la sicurezza sono molto importanti per ACREDIUS AG registrata a Zurigo, Svizzera. Rispettiamo la riservatezza delle informazioni personali e di altre informazioni sensibili che condividi con noi in via fiduciaria durante l'utilizzo della nostra piattaforma online e qualsiasi altra attività commerciale con ACREDIUS AG. La seguente informativa sulla privacy dei dati fornirà informazioni su come garantiamo la sicurezza dei dati sulla nostra piattaforma, quali dati vengono raccolti e come i dati forniti vengono elaborati, utilizzati e protetti in conformità con le norme della legge svizzera sulla protezione dei dati e con il regolamento generale dell'UE Regolamento sulla protezione dei dati (GDPR).
Il nostro sito Web e le nostre e-mail possono contenere collegamenti a società terze. Non abbiamo alcuna influenza e non siamo responsabili su come queste aziende rispettano i dati. Ti consigliamo di leggere le loro informative sulla privacy dei dati che potrebbero differire dalle nostre.
La nostra informativa sulla privacy dei dati viene aggiornata di volta in volta senza previa informazione e solo la dichiarazione più recente è valida. Ti consigliamo di leggere regolarmente l'informativa sulla privacy dei dati aggiornata.
Utilizzando il nostro sito Web e, in caso di creazione di un account utente, dichiari di accettare l'informativa sulla privacy dei dati descritta di seguito, inclusa la raccolta, la modifica e l'utilizzo dei dati.
2. TITOLARE E TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare e titolare del trattamento dei dati è ACREDIUS AG, registrata a Zurigo, Svizzera. In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, comprese eventuali richieste di esercizio dei propri diritti legali, si prega di contattarci all'indirizzo info(at)acredius.ch.
3. QUALI DATI VENGONO RACCOLTI, TRATTATI ED UTILIZZATI?
Il tipo e l'entità dei dati raccolti e l'utilizzo differiscono in base al modo in cui utilizzi il nostro sito Web: solo per informazioni o dopo la registrazione con un login personale.
UN. UTILIZZO DEL SITO WEB SENZA REGISTRAZIONE – INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO AUTOMATICAMENTE SU DI TE
Una parte del nostro sito Web può essere utilizzata senza registrazione. In quanto utente non registrato, non verranno raccolti dati personali, ad eccezione dei dati registrati automaticamente dal nostro web server o da terze parti durante la visita al nostro sito web. Tali dati informatici possono includere gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che consultano il nostro sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ricevuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon esito, errore, ecc.), il paese di provenienza, il fuso orario impostato, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dallo stesso l'utente, i dettagli di tempo per visita e i dettagli sul percorso seguito all'interno del nostro sito con particolare riferimento alla sequenza delle pagine visitate, e i parametri relativi al sistema del dispositivo e/o all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati non contengono alcuna informazione personale e non possono essere attribuiti a una persona specifica.
B. ELICITAZIONE DEI DATI PERSONALI – INFORMAZIONI CHE CI FORNISCI
Elaboriamo principalmente i dati personali che otteniamo dai nostri clienti e altri partner commerciali, nonché da altre persone nell'ambito dei nostri rapporti commerciali con loro o che raccogliamo dagli utenti durante la gestione dei nostri siti Web e altre applicazioni.
I dati personali sono relativi a una determinata persona e consentono di trarre conclusioni sull'identità dell'utente. Durante la visita e l'utilizzo del nostro sito Web, l'iscrizione al nostro servizio di newsletter, la candidatura a una posizione aperta presso ACREDIUS AG o la corrispondenza con noi per telefono, e-mail o altro, raccogliamo, salviamo e modifichiamo, tra gli altri, i seguenti dati personali:
Dati utente da Lei forniti attraverso la compilazione dei form presenti sul nostro sito web, come ad esempio eventuali informazioni in fase di ingresso al sito di registrazione o di iscrizione alla newsletter (es. dati anagrafici quali nome, data di nascita, stato civile, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, professione, informazioni sul profilo LinkedIn, istruzione e ulteriori informazioni fornite dall'utente in caso di invio del proprio curriculum, ecc.). Queste informazioni possono sempre essere aggiornate sotto il tuo account utente.
Ulteriori informazioni, necessarie per l'utilizzo e la prestazione dei servizi tramite il nostro sito Web, in relazione alla valutazione della classe di rischio, al progetto di prestito, al contratto di prestito o al contratto di acquisto e cessione, come informazioni finanziarie (ad es. dettagli sul reddito, nonché potenzialmente il piano aziendale, ecc.).
Queste informazioni possono provenire da:
- Tu, quando utilizzi la nostra piattaforma di prestito; ad esempio quando richiedi un prestito (anche se la tua richiesta viene rifiutata) o ci chiedi di fornirti una tariffa personalizzata
- Il modo in cui usi il tuo account
- I tuoi dispositivi digitali
- Le tue interazioni con noi, incluse le informazioni che potresti condividere volontariamente con noi
- Agenzie di riferimento del credito (che possono controllare le informazioni rispetto ad altri database – pubblici e privati – a cui hanno accesso) o agenzie di prevenzione delle frodi
- Elenchi di marketing che abbiamo acquistato o noleggiato da terze parti, che contengono il consenso delle persone elencate (incluso te) a ricevere materiale di marketing da noi
Gli utenti sono responsabili di qualsiasi dato personale di terze parti ottenuto, pubblicato o condiviso attraverso la nostra piattaforma e confermano di avere il consenso della terza parte a fornire i dati al proprietario.
ACREDIUS raccoglie solo i dati necessari per l'esecuzione dei servizi richiesti. Non vengono raccolti ulteriori dati personali, a meno che tu non li fornisca con il tuo consenso.
4. PERCHÉ E COME VENGONO RACCOLTI I DATI?
La legge svizzera sulla protezione dei dati ci consente di utilizzare le tue informazioni personali e non personali a condizione che abbiamo una base legale per farlo. La base legale su cui ci basiamo per utilizzare le tue informazioni include:
- Ci hai dato il tuo consenso.
- Abbiamo bisogno di utilizzare le tue informazioni per adempiere ai nostri obblighi previsti dal nostro accordo con te
- Abbiamo bisogno di utilizzare le tue informazioni, in modo da poter rispettare una legge a cui siamo soggetti (come la legge antiriciclaggio)
- Noi (o una terza parte) abbiamo un legittimo interesse a utilizzare le tue informazioni che non è ponderato dai tuoi interessi o diritti e libertà fondamentali
Fornendo i dati, acconsenti al trasferimento e al salvataggio dei dati da parte nostra. Più in dettaglio, raccogliamo, salviamo e utilizziamo i dati per poter fornire i nostri servizi, nonché per i seguenti scopi: analisi, contattare l'utente, fornire la newsletter, reclutamento:
UN. ANALISI
Sulla nostra piattaforma, utilizziamo tecnologie come i cookie per raccogliere determinate informazioni e progettare il sito Web in base alle tue esigenze. I cookie hanno lo scopo di facilitare la comunicazione e l'utilizzo del web. Pertanto, collaboriamo con appaltatori di terze parti, che ci aiutano a raccogliere questi dati. I dati generati tramite il codice di tracciamento e il cookie alla visita dell'utente sulla nostra piattaforma possono essere trasmessi a fornitori terzi, che erogano il servizio, per finalità analitiche. I cookie con i quali vengono raccolti i dati di tracciamento non ricevono dati personali, il che significa che l'indirizzo IP viene immediatamente abbreviato sul dispositivo dell'utente e quindi reso anonimo. In questo modo è garantita una trasmissione e un salvataggio anonimi dei dati. Questi dati vengono raccolti allo scopo di ottimizzare continuamente le nostre prestazioni web, ad esempio per migliorare le nostre misure pubblicitarie. Dal rispettivo sito Web di un fornitore terzo è possibile ottenere informazioni dettagliate sui dati raccolti dal rispettivo fornitore. Puoi evitare la raccolta dei tuoi dati con l'aiuto di componenti aggiuntivi.
Utilizziamo principalmente Google Analytics (Google Inc.) che è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google") o servizi simili sul nostro sito web. Google utilizza i dati raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi Google. Google potrebbe utilizzare i dati raccolti per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
L'informativa sulla privacy applicabile è disponibile all'indirizzo: http://www.google.com/intl/en/policies/privacy/
La disattivazione è possibile tramite: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=en
Dati personali e non raccolti: Cookie e dati di utilizzo. Per ulteriori dettagli, consulta la nostra Politica sui cookie.
B. CONTATTARE L'UTENTE
Compilando con i propri dati il modulo di contatto, l'utente autorizza ACREDIUS AG ad utilizzare tali dati per rispondere alle richieste di informazioni, preventivi o qualsiasi altro tipo di richiesta prevista in ciascun modulo.
I dati personali raccolti sono tra gli altri: nome, cognome, indirizzo, nazionalità, copia della carta d'identità, ragione sociale, paese, indirizzo e-mail, numero di telefono, professione e CAP, coordinate bancarie ove applicabili.
C. BOLLETTINO
Iscrivendosi alla newsletter, l'utente autorizza ACREDIUS AG a utilizzare l'indirizzo e-mail per fornire la newsletter all'utente. Puoi disiscriverti dalla newsletter in qualsiasi momento.
Dati personali raccolti: nome, cognome, indirizzo email.
D. RECLUTAMENTO
Candidandosi alla bacheca del lavoro e compilando il form con i propri dati, l'utente autorizza il titolare del trattamento all'utilizzo dei dati per l'assunzione di dipendenti.
Dati personali raccolti: Cookie e dati di utilizzo, indirizzo, nazione, indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, professione, CAP, profilo LinkedIn Informazioni, istruzione e ulteriori informazioni fornite dall'utente all'interno del curriculum.
e. INTERAZIONE CON I SOCIAL NETWORK
Utilizziamo i social plugin (i plugin) del social network LinkedIn.com. Altri, come facebook.com, twitter.com e plus.google.com potrebbero essere aggiunti in futuro. I plugin sono contrassegnati dal logo del rispettivo social network.
Richiamando un sito Web che contiene plug-in, viene stabilita una connessione diretta ai server del rispettivo social network. I contenuti dei plugin vengono trasmessi dal rispettivo social network direttamente al browser e integrati da quest'ultimo nel sito web. La chiamata del sito Web corrispondente viene inoltrata mediante l'integrazione dei plug-in nel social network.
Se l'utente è connesso al rispettivo social network, questo può assegnare la visita all'account utente del rispettivo social network. Quando si interagisce con i plug-in, ad esempio quando si fa clic sul pulsante "Mi piace" di Facebook o quando si invia un commento, il browser invia le informazioni corrispondenti direttamente al rispettivo social network, che memorizza le informazioni.
Lo scopo e l'ambito della raccolta dei dati e l'ulteriore elaborazione e utilizzo dei dati da parte del rispettivo social network, nonché i relativi diritti e le opzioni di impostazione per la protezione della privacy si trovano nell'informativa sulla privacy del rispettivo social network. Questo trattamento dei dati personali ricade sotto la responsabilità del rispettivo operatore e avviene secondo le sue norme sulla protezione dei dati.
ACREDIUS non è né collegato a contraenti terzi i cui siti Web sono integrati tramite plug-in né è responsabile per essi in alcun modo. Anche se non sei un membro del social network o non hai effettuato l'accesso, è comunque possibile che l'indirizzo IP venga trasmesso e salvato.
5. TRASFERIMENTO DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI ALL'ESTERO
ACREDIUS può trasferire i dati raccolti per le suddette finalità a partner di cooperazione ea terzi in Svizzera o all'estero. I rispettivi destinatari dei dati che hanno accesso ai dati raccolti da ACREDIUS sono obbligati a rispettare la sicurezza dei dati. Terze parti possono utilizzare i dati solo per scopi di ordine di ACREDIUS e non per i propri scopi. Per il trasferimento di dati transfrontaliero garantiamo accordi con i destinatari dei dati che si impegnano a garantire un'adeguata sicurezza dei dati.
Potremmo condividere le tue informazioni con le seguenti terze parti in particolare in modo da poter utilizzare le tue informazioni per gli scopi sopra descritti.
Agenzie di riferimento del credito e di prevenzione delle frodi
Autorità di controllo, autorità giudiziarie e altre persone responsabili se esplicitamente legittimate da una legge applicabile
Agenzie di riscossione e avvocati per aiutarci a riscuotere i soldi che ci devi
I nostri fornitori, subappaltatori e responsabili del trattamento dei dati di terze parti
Rivenditori da cui hai acquistato beni o servizi utilizzando prestiti forniti da noi
Chiunque a cui possiamo trasferire in tutto o in parte i nostri beni
Se non siamo in grado di offrirti un prestito e se acconsenti, a mediatori di credito o altri istituti di credito che potrebbero essere in grado di organizzare il credito per te
Potremmo fornire agli investitori determinate informazioni transazionali (ad esempio importo del prestito e dettagli sul rimborso). Se sei un investitore sulla nostra piattaforma e ti forniamo informazioni nascoste sul mutuatario del progetto in cui investirai, devi utilizzarle solo per discutere del tuo investimento con noi.
Inoltre, per i mutuatari, accetti che il titolo del tuo progetto sia visibile a tutti i visitatori del sito web. La breve descrizione del progetto da voi fornita sarà visibile anche agli investitori registrati. Non condivideremo alcun dato personale con nessun altro utente della piattaforma, a meno che i mutuatari non forniscano questi dati personali nella descrizione del progetto, che sarà visibile agli investitori registrati. Non divulgheremo le informazioni sui clienti ad altri utenti di ACREDIUS a meno che non sia necessario per far rispettare un contratto di prestito.
Non saremo responsabili per l'uso improprio dei dati transazionali da parte di altri, ma devi informarci tempestivamente se sei vittima di un uso improprio di tali informazioni.
Al momento trasferiamo i tuoi dati solo in Svizzera o nello Spazio economico europeo (SEE). Se in futuro trasferiremo i tuoi dati al di fuori del SEE, rispetteremo la legge applicabile.
Ogni volta che le agenzie di prevenzione delle frodi e di riferimento del credito trasferiscono le tue informazioni al di fuori del SEE o, richiediamo che rispettino la legge secondo lo standard richiesto nel SEE o in Svizzera. Possono anche richiedere ai destinatari di sottoscrivere "quadri internazionali" destinati a consentire la condivisione sicura dei dati.
UN. AGENZIE DI RIFERIMENTO DEL CREDITO
Quando ci chiedi di fornirti un tasso di prestito personalizzato, forniremo le tue informazioni personali alle agenzie di riferimento del credito (CRA) ed eseguiremo una "ricerca del credito soft" per stabilire il tuo rating creditizio. Questo è un controllo preliminare del credito e ci fornirà una visione generale della tua salute finanziaria (incluso il tuo punteggio di credito) ma non il tuo rapporto di credito completo. Questo ci aiuterà a determinare se la tua richiesta avrà successo e quanto puoi prendere in prestito ea quale tasso di interesse.
Le CRA registreranno la nostra ricerca ma altri istituti di credito non saranno in grado di vederla e ciò non influirà sul tuo punteggio di credito. È solo quando accetti il nostro preventivo offerto che effettueremo una ricerca completa del tuo rapporto di credito. Le agenzie di rating del credito ci forniranno sia informazioni pubbliche (comprese le liste elettorali) che condivise su credito, situazione finanziaria e storia finanziaria e informazioni sulla prevenzione delle frodi.
Utilizzeremo queste informazioni per:
- Valuta la tua affidabilità creditizia e se puoi permetterti di prendere il prestito
- Verifica l'esattezza delle informazioni che ci hai fornito
- Prevenire attività criminali, frodi e riciclaggio di denaro
- Gestire il tuo account
- Rintracciare e recuperare i debiti
- Assicurati che tutte le offerte che ti vengono fornite siano appropriate alle tue circostanze
Continueremo a condividere le tue informazioni personali con le CRA finché sarai un cliente. Informeremo anche le agenzie di rating del credito in merito ai tuoi conti saldati. Se prendi in prestito e non rimborsi per intero e in tempo, le CRA registreranno il debito insoluto. Possono anche fornire queste informazioni ad altre organizzazioni.
Come regola generale, ti daremo un preavviso di almeno 28 giorni se decidiamo di presentare un'inadempienza sul tuo file di riferimento del credito. Tuttavia, potremmo non avvisarti sempre in anticipo, ad esempio, se intendiamo intraprendere un'azione legale.
Se sei un investitore o un potenziale investitore, potremmo condurre ricerche con agenzie di riferimento del credito per verificare la tua identità e i dettagli del tuo conto bancario.
ACREDIUS AG collabora in particolare con CRIF AG, con sede a Zurigo, Svizzera. Per ulteriori dettagli sul suo ruolo anche come agenzia per la prevenzione delle frodi, i dati in loro possesso, le modalità in cui utilizzano e condividono le informazioni personali, i periodi di conservazione dei dati e i tuoi diritti in materia di protezione dei dati, fai riferimento a CRIF https://www.crif.ch/en /area-consumatori/domande-frequenti/ o su info.ch(at)crif.com.
B. AGENZIE DI PREVENZIONE FRODI
Se ci fornisci informazioni false o inesatte o se sospettiamo o identifichiamo una frode, potremmo registrarle e potremmo anche trasmettere queste informazioni ad agenzie di prevenzione delle frodi e ad altre organizzazioni coinvolte nella prevenzione della criminalità e delle frodi, comprese le forze dell'ordine. Noi e altre organizzazioni possiamo accedere e utilizzare queste informazioni per prevenire frodi, riciclaggio di denaro o altre attività criminali.
Le agenzie di prevenzione delle frodi possono conservare le tue informazioni per diversi periodi di tempo.
6. DECISIONI AUTOMATIZZATE
Quando richiedi un prestito, utilizzeremo un processo automatizzato per decidere se concederti un prestito, ovvero potremmo prendere la nostra decisione senza alcun coinvolgimento umano. Questo ci aiuta a prendere decisioni di prestito eque e responsabili.
Il processo funziona prendendo le informazioni che hai fornito al momento della richiesta del prestito, tutte le informazioni che abbiamo già su di te e le informazioni che otteniamo da terze parti come le agenzie di riferimento del credito e di prevenzione delle frodi per calcolare un punteggio di credito per te.
Queste informazioni possono includere:
- Da quanto tempo esiste la tua persona giuridica
- Da quanto tempo sei coinvolto
- Quanto tempo ha vissuto al tuo indirizzo
- La cronologia del tuo account con noi
- Il numero e il tipo di contratti di credito che hai e come li hai utilizzati
- Se sei stato in ritardo con i pagamenti
- Se hai ricevuto sentenze giudiziarie contro di te o se sei stato dichiarato fallito o hai avuto un accordo volontario individuale (IVA) o altra forma di accordo relativo al debito.
L'utilizzo di un processo automatizzato di valutazione del credito significa che potremmo decidere automaticamente di non essere in grado di offrirti un prestito o di offrirti solo un prestito per un importo inferiore e/o un termine più breve da te richiesto. Significa anche che potremmo decidere automaticamente che rappresenti un rischio di frode o riciclaggio di denaro se la nostra elaborazione rivela che il tuo comportamento è coerente con il riciclaggio di denaro o attività fraudolente note, o è incoerente con i tuoi precedenti invii, o sembra che tu abbia deliberatamente nascosto il tuo vera identità.
I nostri metodi di valutazione del credito vengono regolarmente testati per garantire che rimangano equi, accurati e imparziali.
7. CONSERVAZIONE, SICUREZZA DEI DATI E TRASFERIMENTO DEI DATI A TERZI
I dati personali devono essere trattati in conformità con tutte le leggi sulla protezione dei dati applicabili (comprese eventuali revisioni). Per dato personale si intende qualunque informazione relativa a persona fisica, persona giuridica, ente od associazione, identificati o identificabili, anche indirettamente, mediante riferimento a qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale. Tali dati personali includeranno principalmente nomi, indirizzi, indirizzi e-mail nonché ulteriori dati personali o aziendali, come potremmo raccogliere in singoli casi.
I dati raccolti da ACREDIUS sono soggetti ai più elevati standard di riservatezza e sono trattati con la massima cura e discrezione. Per la protezione da accesso non autorizzato, distruzione, uso improprio, divulgazione e/o manipolazione, ACREDIUS ha implementato adeguate misure tecniche e organizzative.
Il trattamento dei dati viene effettuato mediante computer e/o strumenti informatici abilitati, con modalità organizzative e strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell'organizzazione del sito (personale amministrativo, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni, in Svizzera o all'estero (come ad esempio in qualità di servizi tecnici terzi, provider, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, responsabili del trattamento da parte del Titolare. L'elenco aggiornato di tali soggetti potrà essere richiesto in qualsiasi momento al titolare del trattamento.
Tutti i dati vengono archiviati su server in Svizzera, i cui data center soddisfano i requisiti più elevati e solo per il tempo richiesto dallo scopo o dalle disposizioni di legge.
8. CONSERVAZIONE DEI TUOI DATI
Il consenso prestato può essere revocato in qualsiasi momento, ma ciò non pregiudica i dati trattati prima della revoca.
Elaboriamo e conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo necessario per l'adempimento dei nostri obblighi contrattuali e il rispetto degli obblighi legali o per altri scopi perseguiti con il trattamento, vale a dire per la durata dell'intero rapporto commerciale (dall'inizio, durante l'esecuzione del contratto fino alla sua risoluzione) nonché oltre tale durata in ottemperanza agli obblighi di conservazione e documentazione di legge.
I dati personali possono essere conservati per il periodo durante il quale possono essere fatti valere reclami nei confronti della nostra azienda o nella misura in cui siamo altrimenti legalmente obbligati a farlo o se legittimi interessi commerciali richiedono un'ulteriore conservazione (ad esempio, a scopo di prova e documentazione). Non appena i tuoi dati personali non saranno più necessari per le finalità di cui sopra, saranno cancellati o anonimizzati, per quanto possibile. In generale, per i dati operativi (ad es. registri di sistema) si applicano periodi di conservazione più brevi, non superiori a dodici mesi.
9. COMUNICAZIONE / CANCELLAZIONE DEI DATI / SUOI DIRITTI
In conformità con e nella misura prevista dalla legge applicabile, hai il diritto di accesso, rettifica e cancellazione dei tuoi dati personali, il diritto alla limitazione del trattamento o di opporti al nostro trattamento dei dati oltre al diritto di ricevere determinati dati personali per trasferimento ad altro titolare (portabilità dei dati). Si noti, tuttavia, che ci riserviamo il diritto di applicare restrizioni legali da parte nostra, ad esempio se siamo obbligati a conservare o elaborare determinati dati, abbiamo un interesse prevalente (nella misura in cui possiamo invocare tali interessi) o abbiamo bisogno dei dati per far valere affermazioni. Se l'esercizio di determinati diritti comporterà dei costi per te, ti informeremo in anticipo.
Ti abbiamo già informato della possibilità di revocare il consenso. Si noti inoltre che l'esercizio di tali diritti potrebbe essere in conflitto con gli obblighi contrattuali e ciò potrebbe comportare conseguenze quali la risoluzione anticipata del contratto o comportare costi. In tal caso, ti informeremo in anticipo a meno che non sia già stato concordato contrattualmente.
In generale, l'esercizio di questi diritti richiede che tu sia in grado di dimostrare la tua identità (ad esempio, mediante una copia dei documenti di identità in cui la tua identità non è altrimenti evidente o può essere verificata in altro modo). Per far valere tali diritti, si prega di contattarci all'indirizzo support(at)acredius.ch.
Inoltre, ogni interessato ha il diritto di far valere i propri diritti in sede giudiziaria o di proporre reclamo all'autorità competente per la protezione dei dati. L'autorità competente per la protezione dei dati della Svizzera è l'Incaricato federale della protezione dei dati e della protezione dei dati (http://www.edoeb.admin.ch).
Quando richiedi un prestito, utilizzeremo un processo automatizzato per decidere se accettare o meno la tua richiesta, da mostrare al nostro pool di investitori. Se rifiutiamo la tua domanda, puoi chiedere una revisione della nostra decisione via e-mail all'indirizzo support(at)acredius.ch. La tua richiesta deve essere motivata da elementi significativi.
Potrebbero esserci occasioni in cui desideri esercitare uno dei tuoi diritti e non siamo in grado di accettare la tua richiesta, ad esempio perché abbiamo validi motivi legittimi per utilizzare le tue informazioni o perché abbiamo bisogno di conservare le tue informazioni per ottemperare a un obbligo legale .
10. DISCLAIMER – MANTENERE LE TUE INFORMAZIONI AL SICURO
Prendiamo sul serio la tua privacy e adottiamo tutte le misure ragionevoli per proteggere le tue informazioni. Monitoriamo i nostri sistemi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e lavoriamo continuamente per migliorare la sicurezza delle tue informazioni personali e dei nostri sistemi.
Sebbene facciamo ogni ragionevole sforzo per salvaguardare le tue informazioni personali, dovresti essere consapevole che l'uso di Internet non è del tutto sicuro e non possiamo garantire la sicurezza o l'integrità delle informazioni personali che vengono trasferite da te o a te tramite Internet. Terze parti non autorizzate possono accedere alle informazioni scambiate tramite i suddetti canali e i dati possono essere danneggiati o alterati nel contenuto. Se i dati personali sono comunicati all'estero, i dati personali nel paese del destinatario non sono in tutti i casi soggetti a una protezione equivalente a quella della Svizzera. ACREDIUS non si assume alcuna responsabilità per la sicurezza dei dati trasmessi elettronicamente.
11. APPLICABILITÀ
La presente informativa sulla privacy riguarda tutti i dati che riceviamo a causa dell'utilizzo del nostro sito web. Non coinvolge i contenuti di siti Web di terze parti, anche se si accede a tali siti Web di terze parti tramite collegamenti sul nostro sito Web. Non abbiamo alcuna influenza sul contenuto, sulla modifica dei dati e sulla gestione dei dati di siti Web di terzi e pertanto non possiamo assumerci la responsabilità per essi. Vi chiediamo di prendere in considerazione le specifiche informative sulla privacy dei dati dei rispettivi siti Web di terze parti.
ACREDIUS AG gestisce i tuoi dati personali in conformità con le leggi e i regolamenti applicabili, in particolare la legge svizzera sulla protezione dei dati.
12. CONSEGUENZE DELLA MANCATA FORNITURA DEI SUOI DATI PERSONALI
Non sei obbligato a fornirci le tue informazioni personali. Tuttavia, abbiamo bisogno delle tue informazioni in parte perché la legge ci impone di chiedere alcuni dettagli su di te e in parte per poterti offrire prodotti e servizi in conformità con il nostro accordo con te. Ciò significa che se non ci fornisci le informazioni che chiediamo, potremmo non essere in grado di offrirti i nostri servizi completi.
13. COOKIE
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14. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
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