Sentire il bisogno – la storia di Acredius
L'idea di Acredius è nata quando Ghassen ne ha sentito il bisogno. Inizialmente, non per se stesso, ma per i business angel e gli investitori con cui aveva a che fare nel suo lavoro precedente. All'epoca, come ingegnere e attuario, si occupava di finanziamento delle fatture e di gestione del rischio. Si rese conto che i suoi clienti stavano prendendo molte decisioni aziendali basate sull'istinto e su ipotesi plausibili piuttosto che su dati convalidati. Allo stesso modo, gli investitori non erano pienamente informati. Ghassen è sempre stato un imprenditore nel cuore. Ha formulato l'idea di costruire uno strumento che informasse gli investitori sull'affidabilità creditizia delle imprese utilizzando dati non tradizionali come i profili dei social media, le presenze online e le recensioni dei clienti.
Incontrare la squadra

Ghassen Benhadjsalah
Co-Founder & Chief Executive Officer

Tareck Raafat
Co-Founder & Chief Strategy Officer

Nada Chebli
Co-Founder & Group Coordinator

Anna Rafat
Chief Operating Officer

Fernando Felice
Chief Technology Officer

Thomas Henz
Legal Advisor

Asma Chauch
Data Science Lead

Mohamed Mula
Digital Marketing Lead

Adem Hichri
People Experience Lead

Hajar Chebbi
Tech Product Owner

Ahmed Rached
Content Writer

Nour Elhouda Ellili
Paid Media Specialist

Hatem Zegnani
Senior Data Scientist

Deker Amara
Senior Consultant

Karim Ben Fadhel
Senior Risk and Investment Analyst

Barbara Malafaya
Business Intelligence Consultant

Ricardo Lopes
Senior Consultant

Luan Menezes
Full Stack Developer

Anis Hmama
Graphic Designer

Nayana Ciuro
Full Stack Developer

Motaz Saidani
Scienziato dei dati

Sinda Miled
WordPress Developer
